Informativa Privacy
Informativa sulla privacy
Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)
La protezione della sua privacy e dei suoi dati personali è una questione importante a cui prestiamo attenzione in tutti i nostri rapporti commerciali. Rispettiamo la riservatezza dei suoi dati personali e agiamo sempre in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e di questa Informativa sulla privacy.
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di informarla su come F.M. S.r.l. utilizza dati personali, quali informazioni sugli utenti dei nostri siti Web, applicazioni online o piattaforme mobili. Tali informazioni vengono raccolte e valutate, e successivamente utilizzate, trasmesse a terzi o elaborate in altro modo.
Questa Informativa sulla privacy si applica a F.M. S.r.l.. Non si applica ai servizi online di altre società del Gruppo F.M. S.r.l. o per servizi online gestiti da terze parti.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, F.M. S.r.l. la informa che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamenti F.M. S.r.l. fornisce le seguenti informazioni:
Dati Personali Raccolti
Di norma, la divulgazione di dati personali non è richiesta per l’uso dei nostri servizi online. Se i dati personali (nome, indirizzo postale o indirizzo e-mail) sono raccolti nell’ambito dei nostri servizi online, questo viene fatto, per quanto possibile, su base volontaria. Se, ad esempio, desidera ricevere la Newsletter offerta sul nostro sito Web, richiediamo il suo indirizzo email e le informazioni che ci consentono di verificare che lei è il proprietario dell’indirizzo email indicato.
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…)
Per motivi di sicurezza dei dati e al fine di ottimizzare la facilità d’uso, raccogliamo anche dati non personali in connessione con l’uso dei nostri servizi online. Ad esempio, vengono memorizzati il browser Internet utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio del sito Web visitato per ultimo prima di accedere al nostro sito Web, il numero di visite e il tempo medio trascorso sul nostro sito Web, nonché le pagine a cui si accede.
Tali dati raccolti automaticamente non sono associati a dati provenienti da altre fonti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di verificare in modo retrospettivo tali dati, se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale.
Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati Personali (par. 1 lettere a, b)
Titolare del trattamento dei dati personali è F.M. S.r.l.. Il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati è stato conferito al Fiorella Felletti, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, usando uno dei metodi descritti nelle pagine del sito (per esempio la mail info@juliahotel.it), per l’esercizio dei diritti di cui al paragrafo 2, lettere b, c, d.
Finalità e Modalità del Trattamento (par. 1 lettera c)
In linea di principio, i dati personali forniti dall’utente vengono elaborati e utilizzati esclusivamente per i seguenti scopi specificati. Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
- Fornitura, miglioramento e supporto dei nostri servizi online: include analisi dei dati, identificazione delle tendenze di utilizzo, nonché calcoli e statistiche sui modelli di accesso degli utenti.
- Marketing: i suoi dati personali saranno utilizzati per scopi di marketing, come sondaggi, lotterie o altre campagne pubblicitarie, se ha accettato tali usi. In questo caso, i suoi dati saranno archiviati per la durata di 10 anni, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi. Il suo consenso a utilizzare i suoi dati personali per scopi di marketing può essere ritirato in qualsiasi momento.
- Mailing della Newsletter: se si compila il modulo web per registrarsi alla nostra Newsletter, utilizziamo esclusivamente i dati forniti da lei per verificare di essere il proprietario dell’indirizzo email indicato e di voler ricevere la Newsletter. In questo caso, i suoi dati saranno archiviati per la durata di 10 anni, a meno che la conservazione più lunga sia legalmente consentita per altri motivi.
- Uso del modulo di contatto: se si utilizza il modulo di contatto per richieste di materiale cartaceo o richieste di informazioni provenienti dall’utente, queste verranno utilizzate per elaborare la richiesta e memorizzate per un uso successivo in caso di domande di follow-up e inserimento in newsletter. Se necessario, allo scopo di elaborare la sua richiesta, possiamo anche trasmettere i suoi dati personali ad altre società del gruppo F.M. S.r.l. o a terzi coinvolti (Consulenti Tecnico Commerciali). I suoi dati personali saranno conservati per la durata dell’elaborazione della richiesta e per un periodo massimo di 10 anni dopo il completamento della lavorazione, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi.
- Richiesta di lavoro: le domande di lavoro contengono dati personali (ad esempio curriculum vitae, dati di contatto, ecc.). Possiamo utilizzare tali dati personali all’interno del Gruppo F.M. S.r.l. per decidere se offrire al richiedente una posizione o per rispondere alla lettera di richiesta.
I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da art. 22 par. 3 del Reg. UE 2016/679.
Eventuali Destinatari dei Dati (par. 1 lettere e, f)
A seconda del tipo di interazione richiesta (ad esempio richiesta di informazioni o di materiale, collocazione di un ordine, richiesta di servizi, newsletter, ecc.), i dati possono essere scambiati con terze parti coinvolte nell’esecuzione degli ordini (ad es. Società di vendita per corrispondenza, banche, consulenti tecnico commerciali, ecc.) o altre società del gruppo F.M. S.r.l.. Potremmo inoltre essere tenuti a divulgare i dati personali al fine di soddisfare i requisiti legali o per far valere diritti e accordi.
- Trasmissione di dati a terze parti: per l’esecuzione di determinati ordini e per la fornitura di determinati servizi, lavoriamo con fornitori esterni (ad esempio spedizionieri). Tali fornitori sono autorizzati a utilizzare o trasmettere i dati raccolti e trattati da noi solo per l’esecuzione dell’ordine inoltrato da F.M. S.r.l. e per nessun altro scopo.
- Utilizzo dei dati all’interno del Gruppo: F.M. S.r.l. fa parte del Gruppo F.M. S.r.l., un gruppo internazionale di aziende con processi operativi interni transfrontalieri, strutture e sistemi tecnici. Potremo utilizzare i suoi dati personali all’interno del Gruppo F.M. S.r.l. e, in caso di necessità, trasmetterli ai nostri siti in altri paesi in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Le nostre linee guida e procedure per la protezione dei dati a livello di gruppo sono progettate in modo tale da garantire un livello altrettanto elevato di protezione dei dati in tutti i paesi in cui operiamo.
- Conformità con leggi e obblighi simili: trasmetteremo i dati personali dell’utente al fine di
- applicare o rispettare una legge, un regolamento, un ordine emesso da un’autorità pubblica o misure obbligatorie,
- rilevare e prevenire minacce alla sicurezza, frode o altre attività dannose,
- proteggere e / o far rispettare i diritti e le proprietà di F.M. r.l. o di terze parti, e
- proteggere i diritti e la sicurezza personale dei nostri dipendenti e di terze persone.
In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo precedente, i dati potranno inoltre essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
– Studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
– Studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure minime vigenti, oppure quando la comunicazione è nell’interesse del soggetto (persona fisica o giuridica);
– Un Consulente Tecnico Commerciale per adempiere alla richiesta di contatto.
Periodo di Conservazione dei Dati (par. 2 lettera a)
Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.
Diritti degli Interessati (par. 2 lettera b)
Ha il diritto di richiedere informazioni per iscritto sui suoi dati personali memorizzati da noi. Inoltre, in connessione con l’uso dei suoi dati personali, ha il diritto di correggere, cancellare, sopprimere o limitare l’elaborazione, nonché il diritto di presentare un reclamo all’autorità di protezione dei dati.
Se lei è iscritto alla nostra Newsletter, può cancellare la sua iscrizione cliccando sul link “Cancellati dalla Newsletter”. Se desidera inoltre revocare il consenso alla memorizzazione o all’utilizzo dei suoi dati, può inviarci un’email all’indirizzo info@juliahotel.it
Diritto di Revoca del Consenso (par. 2 lettera c)
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Diritto di proporre Reclamo (par. 2 lettera d)
Il titolare informa l’interessato che ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Natura Obbligatoria o Facoltativa del Conferimento dei Dati (par. 2 lettera e)
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1 e 2 relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge.
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.
Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato (par. 2 lettera f)
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.
Cookie (par. 3)
Questo sito usa solo cookie tecnici.
In qualsiasi momento, pertanto, l’interessato può disabilitare l’uso dei cookies nel suo browser senza alcuna conseguenza relativamente alla navigazione nelle pagine del sito. Per qualsiasi approfondimento in merito ai Cookie può consultare la seguente sezione sul nostro sito: http://www.juliahotel.it/utilizzo-dei-cookies.html
Analisi web (par. 4)
Ai fini della continua ottimizzazione funzionale e della massima facilità d’uso, alcuni dei nostri servizi online utilizzano le analisi web e i social network elencati di seguito. I dati utilizzati a tale scopo sono esclusivamente non personali.
Google Analytics: Google Analytics di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA, utilizza i cosiddetti cookie, ovvero i file di testo memorizzati sul suo computer per un’analisi del suo utilizzo dei nostri servizi online. Di norma, i dati relativi al comportamento dell’utente raccolti dai cookie vengono trasmessi ad un server di Google negli Stati Uniti e archiviati lì. In caso di attivazione dell’anonimizzazione IP nei servizi online, Google troncherà il suo indirizzo IP negli Stati membri dell’Unione europea e nello Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo verrà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e troncato lì. Per conto dell’operatore dei servizi online, Google utilizzerà le informazioni per valutare l’utilizzo dei servizi online, compilare report su tali attività e fornire altri servizi per l’operatore del sito Web relativi all’utilizzo dei servizi online e dell’attività Internet. L’indirizzo IP trasmesso dal suo browser nell’ambito di Google Analytics non sarà associato a nessun altro dato posseduto da Google. Potrà impedire la memorizzazione dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul suo browser. Tuttavia, in questo caso non sarà in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni dei nostri servizi online. Inoltre, può impedire la raccolta di dati generati dai cookie e il loro utilizzo da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile all’indirizzo (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it). Per informazioni dettagliate sui termini di utilizzo e le regole sulla privacy, fare riferimento a
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Plugin di Facebook (“pulsante Condividi”): è possibile riconoscere i plug-in di Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, California 94025, USA con il logo di Facebook o il pulsante “condividi”. Per una panoramica dei plugin di Facebook, fare clic qui: http://developers.facebook.com/docs/plugins/. Quando si utilizzano i nostri servizi online, il plug-in stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Pertanto, a Facebook viene comunicato che sta utilizzando i nostri servizi online con il suo indirizzo IP. Quando fa clic sul pulsante “condividi” di Facebook mentre è connesso al suo account Facebook, può collegare il contenuto dei nostri servizi online al suo profilo Facebook. Facebook può quindi associare l’uso dei nostri servizi online al suo account utente. Desideriamo sottolineare che noi, in quanto fornitori dei servizi online, non acquisiamo alcuna conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e del loro utilizzo da parte di Facebook. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/policy.php. Se non si desidera consentire a Facebook di associare l’utilizzo dei nostri servizi online con il proprio account utente di Facebook, si prega di disconnettersi dal proprio account utente di Facebook.
YouTube: YouTube è gestito da Google, ovvero da YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. Quando utilizza uno dei nostri servizi online dotati di un plug-in di YouTube, viene stabilita una connessione ai server di YouTube e le informazioni sui servizi online che sta utilizzando vengono comunicate al server di YouTube. Quando ha effettuato l’accesso al suo account YouTube, consente a YouTube di associare la sua attività di navigazione direttamente al suo profilo personale. Può evitarlo disconnettendoti dal suo account YouTube. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati utente da parte di YouTube, consultare l’informativa sulla privacy di YouTube all’indirizzo https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/.
LinkedIn: il provider della rete Linkedin è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA. Ogni volta che accede a uno dei nostri servizi online contenenti funzioni LinkedIn, viene stabilita una connessione con i server di LinkedIn. LinkedIn è informato che sta utilizzando i nostri servizi online con il suo indirizzo IP. Quando fa clic sul pulsante “consiglia” di LinkedIn durante l’accesso su LinkedIn, l’utilizzo dei nostri servizi online può essere associato a lei e al suo account utente. Desideriamo sottolineare che noi, in quanto fornitori dei nostri servizi online, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e del loro utilizzo da parte di LinkedIn. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di LinkedIn all’indirizzo: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
Hotjar: per migliorare l’esperienza utente, alcuni dei nostri servizi online utilizzano il software Hotjar (http://www.hotjar.com, 3 Lyons Range, 20 Bisazza Street, Sliema SLM 1640, Malta, Europa). Hotjar ci consente di misurare e valutare le attività dell’utente (movimenti del mouse, clic, altezza di scorrimento). A tale scopo, Hotjar inserisce i cookie sul dispositivo dell’utente e può memorizzare i dati dell’utente, ad es. informazioni sul browser, sistema operativo, tempo trascorso sul sito Web, ecc. Per dettagli sull’elaborazione dei dati da parte di Hotjar, fare riferimento a www.hotjar.com/privacy.
La sicurezza dei dati (par. 5)
F.M. S.r.l. impiega una grande varietà di misure di sicurezza dei dati per garantire la riservatezza e l’integrità delle informazioni personali. Tuttavia, data la natura di Internet, desideriamo attirare la sua attenzione sul fatto che potrebbero esserci lacune nella sicurezza della trasmissione dei dati via Internet (ad esempio comunicazione via e-mail) e che non è possibile una protezione completa dei dati dall’accesso di terzi.
Dati aziendali (par. 6)
F.M. S.r.l. – Hotel Julia
Viale G. Leopardi, 49, Italy – 44029 – Fe
P.iva IT01699930382
Lido degli Estensi
Telefono: 0533327277